Condizioni di Vendita

Art. 1 – Oggetto

Questo documento definisce le condizioni generali di fornitura di prodotti e servizi effettuate da BMR Genomics s.r.l. – Padova attraverso il sito www.testdnapaternita.com

Art. 2 – Definizione dei termini utilizzati nelle presenti condizioni

Nel testo del documento saranno utilizzati per brevità i seguenti termini in sostituzione delle relative diciture complete:
Società: identifica BMR Genomics s.r.l. – sede legale in Padova, Via Redipuglia 21/A.
Sito: identifica il sito Internet di proprietà della Società e registrato con il dominio www.testdnapaternita.com;
Servizio: identificano il complesso di servizi standard o personalizzati forniti dalla Società tramite il Sito;
Test: test genetici;
Utente: la persona che visita il Sito per utilizzarne i servizi.

Art. 3 – Accessibilità, descrizione dei servizi e gestione fallimenti

L’Utente che richiede i servizi deve essere maggiorenne.

L’Utente garantisce che le informazioni personali da lui fornite attraverso il modulo di registrazione sono veritiere e corrette e non traggono in inganno.

I servizi sono accessibile solo tramite Sito web previa prenotazione.

Il Servizio sarà eseguito soltanto se saranno soddisfatte le seguenti condizioni:

• I moduli richiesti sono stati correttamente compilati, firmati e consegnati a BMR Genomics.
• I campioni rispettano i requisiti e sono stati accettati dal laboratorio (solo per i Test).
• Il pagamento è stato effettuato.

Nel caso di test genetico prevede l’invio del kit all’indirizzo indicato o in alternativa il prelievo assistito in sede, l’accettazione e l’analisi dei campioni forniti, l’interpretazione dei risultati, l’elaborazione del referto.

L’Utente è responsabile di fornire i campioni secondo le istruzioni riportate sul Sito; in caso di campioni non conformi ai requisiti, la Società si riserva di non eseguire le analisi. In questo caso l’utente potrà richiedere il rimborso, ad esclusione del costo del kit di prelievo, o l’invio di un nuovo kit con il pagamento relativo all’invio di un nuovo kit.
Se i campioni forniti dall’utente vengono accettati, ma l’analisi nel suo complesso fallisce, per motivi non imputabili a BMR Genomics (in genere prelievo non eseguito correttamente), non viene consegnato alcun referto.

Se il fallimento è parziale (uno o più profili del DNA non sono completi o sufficientemente chiari), l’Utente potre richeidere il completamento del test, previo il pagamento un supplemento pari a 100€ a campione per effettuare un nuovo prelievo e una nuova analisi. L’Utente potrà richiedere eventuali dati preliminari ottenuti. Nel caso di fallimento completo del test, l’eventuale ripetizione richiederà una nuova prenotazione.

A garanzia che il problema non risiede nel processo, in caso di fallimento della prima analisi, si procede sempre a nuova analisi a partire dal secondo campione.

In caso di risultato di “non compatibilità” tra gli individui analizzati, l’analisi viene sempre ripetuta. Il servizio viene effettuato con controlli di qualità in tutte le fasi di processo.

Nel caso di consulenza il servizio si concretizza in una relazione finale.

La consegna dei referti e/o delle relazioni avviene tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), raccomandata postale o ritiro di persona.

Art. 4 – Prezzi e tempi di consegna

Salvo diverso accordo scritto, i prezzi ed i termini di fornitura applicati sono quelli pubblicati sul Sito alla data di prenotazione del Servizio. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA, salvo diversamente specificato nel sito.

I termine di consegna dei servizi indicata dalla Società nel Sito devono essere considerati solo come previsione senza alcun obbligo contrattuale; la Società si impegna a rispettarli, salvo imprevisti non dipendenti dalla stessa.

Art. 5 – Pagamento e recesso

Il pagamento è anticipato.

L’Utente ha la possibilità di recedere dal contratto ed ottenere il rimborso completo della cifra versata qualora ne dia tempestiva comunicazione a BMR Genomics e non sia ancora stato inviato il kit e non siano ancora cominciate le fasi di analisi. Nel caso la comunicazione arrivi quando il kit è già stato inviato, ma non sono ancora iniziate le analisi, sarà trattenuto il costo di allestimento e gestione di invio del kit, pari a 15€. Nessun rimborso è dovuto se le analisi sono iniziate.
La richiesta di rimborso deve essere effettuata entro 60 giorni dall’ordine del test; oltre questa data le richieste di rimborso non potranno essere accettate.

I servizi prenotati e pagati per i quali non sono pervenuti al laboratorio i prelievi entro 6 mesi dalla data di spedizione del kit saranno cancellati.

I Servizi prenotati e non pagati verranno cancellati 30 giorni dopo la data della prenotazione.

Art. 6 – Esclusione di garanzia, rischi e responsabilità

La Società non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata fornitura dei servizi per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi in via esemplificativa e non esaustiva, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche, telematiche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inadempienze degli Internet Service Provider, malfunzionamento dei software installati dall’Utente nonché da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

L’utente potrebbe venire a conoscenza di informazioni inattese con implicazioni sociali, legali ed economiche.

Il laboratorio potrebbe non essere in grado di processare il campione nel caso di materiale insufficiente.

Informazioni sui Servizi che vengono condivisi con altri possono essere contro gli interessi dell’Utente; l’Utente deve porre attenzione nel condividere i risultati del Servizio.

Art. 7 – Riferimenti legislativi e foro competente

Tutto quanto non espressamente indicato nelle presenti condizioni è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia è competente il Foro di Padova.

Art. 8 – Condizioni generali e finali

L’accettazione delle presenti condizioni si manifesta incondizionatamente da parte dell’Utente con la registrazione sul sito web. Eventuali modificazioni o aggiunte alle presenti Condizioni saranno valide solo se accettate per iscritto dalla Società. La tolleranza da parte della Società di inadempienze da parte degli Utenti relative a quanto previsto dalle presenti condizioni, non costituisce in nessun caso rinuncia ai propri diritti da parte della Società stessa.

SELEZIONA IL TUO TEST

PASSO 1:

Seleziona la versione del Test di paternità

PASSO 2:

Seleziona la versione del Test di maternità

PASSO 2:

Seleziona la versione del Test di zigosità

PASSO 2:

Seleziona la versione del Test di parentela

PASSO 2:

Seleziona la versione del
Test profilo genetico individuale

PASSO 2: