Come prenotare il Test

La prenotazione di un Test del DNA consiste in 4 passaggi:
 

1. Scelta del test

Scegliere il tipo di test che si desidera effettuare tra quelli proposti. I test si differenziano in base al legame di parentela da indagare; ad esempio “Test di Paternità” significa che si vuole scoprire chi sia il padre biologico dei figli. I test sono presentati nella loro forma “standard”, ad esempio un padre, un figlio e una madrea (opzionale) per il “Test di Paternità”, una madre, un figlio e un padre (opzionale) per il “Test di Maternità”. Sarà comunque possibile aggiungere altri partecipanti al test (ad esempio, per stabilire tra due individui chi sia il padre biologico di un terzo individuo). I test sono disponibili nella versione standard (Test Informativo) o nella versione con valenza a livello legale (Test Legale).

 

2. Modalità di prelievo dei campioni

Scegliere la modalità in cui effettuare il prelievo dei campioni. È possibile effettuare il prelievo presso il nostro laboratorio oppure ricevere il kit per il prelievo campioni e la documentazione richiesta direttamente a domicilio.
NOTA: per il Test Legale è necessario verificare l’identità delle persone, quindi il prelievo può essere fatto solo presso la nostra sede.

 

3. Dati delle persone in analisi

Per ogni persona che partecipa al test, inserire i dati richiesti ovvero Cognome e Nome, Data di Nascita e Sesso (se richiesto). Queste informazioni sono necessarie per l’esecuzione del test e per la produzione della modulistica necessaria. Al termine dell’analisi tutti i dati saranno resi anonimi e non saranno più riconducibili alle persone partecipanti.
 

4. Dati di fatturazione e pagamento

Specificare i dati da utilizzare per la fatturazione.
È possibile inserire dati diversi per fatturazione e spedizione in modo da ricevere il test presso un indirizzo personalizzato e diverso rispetto al referente dell’ordine (intestatario fatturazione). Confermando l’ordine si può proseguire con il Pagamento che avviene principalmente in due modi:
– Bonifico bancario: in questo caso tutti i dati per effettuare il versamento saranno inviati al termine dell’ordine.
– Paypal / Carta di Credito: in questo caso si verrà re-indirizzati sul sito sicuro di Paypal dove è possibile pagare sia con il proprio conto Paypal e sia con una qualsiasi carta di credito (anche senza essere possessori di un conto Paypal).
Confermare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e le condizioni di vendita prima di completare l’ordine.

 

Riepilogo Dati

Alla termine dell’ordine viene visualizzato un riepilogo dei dati inseriti, lo stesso viene inviato anche per email.
Per modifiche successive o per qualsiasi informazione siamo sempre disponibili via email oppure via telefono (Tel. 049 0995754).

 

Dopo la prenotazione

Se avete scelto di effettuare il prelievo presso il nostro laboratorio, una volta verificato il pagamento, Test DNA Paternità invierà una e-mail di conferma dell’ordine. Per fissare la data del prelievo si dovrà contattare telefonicamente il laboratorio al numero 049 0995754.
Se invece avete scelto di ricevere il kit di prelievo a domicilio, al suo interno troverete gli swab per la raccolta del DNA e tutta la modulistica necessaria. Seguire attentamente le istruzioni per effettuare il prelievo dei campioni e compilare tutti le autorizzazioni richieste. Utilizzare poi la busta preaffrancata per rispedire il tutto a Test DNA Paternità.
Una volta ricevuti, i campioni saranno immediatamente controllati e processati. Sarete contattati tempestivamente in caso di problemi.

 

I risultati

In base alle regole stabilite dal garante della privacy, i nostri risultati sono inviati solo tramite raccomandata o pec, per assicurare la totale privacy delle informazioni sensibili contenute nel referto. Qualora voleste ritirare i risultati presso il nostro laboratorio, questi verranno consegnati esclusivamente ai soggetti coinvolti nel test, secondo quanto prevede la legge di tutela della privacy.

Informazioni utili

SELEZIONA IL TUO TEST

PASSO 1:

Seleziona la versione del Test di paternità

PASSO 2:

Seleziona la versione del Test di maternità

PASSO 2:

Seleziona la versione del Test di zigosità

PASSO 2:

Seleziona la versione del Test di parentela

PASSO 2:

Seleziona la versione del
Test profilo genetico individuale

PASSO 2: