Corsi di Formazione Professionale
BMR Genomics organizza seminari e corsi di formazione sulle nuove tecnologie di biologia molecolare applicate ai diversi campi professionali.
I prossimi corsi in programma:
La prova del DNA e le sue applicazioni in ambito forense.
Il corso si propone di fornire una conoscenza di base sulle tecniche moderne di analisi del DNA e su come possono essere applicate in ambito forense, sia civile che penale, allo scopo di permettere la comprensione dei risultati ottenibili e di consentirne un utilizzo consapevole.
Il corso è in attesa di accreditamento da parte del tribunale di Padova; si terrà orientativamente a fine novembre presso la nostra sede.
Iscrizione on line obbligatoria.
Il programma del Corso
La prova del DNA sta acquisendo sempre maggiore rilievo sia nelle aule di tribunale che nella vita di ogni giorno, basti pensare ai numerosi fatti di cronaca recente e al diffondersi di test genetici come quello di paternità. Spesso però non è chiaro quali siano le sue reali potenzialità, quali le informazioni che è in grado di dare e come vadano interpretate.
Questo corso si propone di fornire una conoscenza di base sulle moderne tecniche di analisi del DNA e su come possono essere applicate in ambito forense, sia civile che penale, allo scopo di permettere la comprensione dei risultati ottenibili e di consentirne un utilizzo consapevole.
Il corso, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Padova, è della durata di 3 ore e assegnerà 3 crediti formativi.
Programma del corso
Cos’è la prova del DNA
L’evoluzione della prova in ambito forense
Cosa può dire il DNA e come lo dice
Applicazioni Forensi
La prova del DNA in aula
Relatore del corso
Dr. Malacrida Giorgio
Responsabile del servizio di Analisi di parentela ed identificazione personale di BMR Genomics.
Master in Scienze Forensi presso l’Università di Parma, in collaborazione con i RIS.